[GUIDA] Installiamo una rom cucinata!

« Older   Newer »
  Share  
FleetDesigner
view post Posted on 12/7/2012, 11:30     +1   -1




Ci sono varie rom cucinate per il nostro Ideos e una delle migliori, a detta di molti, è la Dronix 0.6 Fast. Lo sviluppatore è italiano e si chiama Esteban. Vi linko la pagina ufficiale della rom su facebook cosi a chi interessa saperne di più e volete sostenere il suo lavoro avete tutte le info: CLICCA QUI



Nel corso della guida, utilizzerò questa rom a titolo di esempio, ma la procedura descritta è valida anche per l’installazione di altre rom.

Informazioni prima di installare una rom cucinata

Ci sono alcune informazioni che vorrei darvi prima che passiate all’azione.

  1. Innanzitutto, la cosa più importante che mi preme dirvi è che l’installazione di una rom cucinata provoca la perdita della garanzia. Per riottenerla, dovrete reinstallare la rom originale.

  2. L’installazione di una rom cucinata, comporta anche la cancellazione di tutti i dati presenti sul vostro smartphone.

  3. Quando vi accingete ad eseguire operazioni di questo tipo, è sempre meglio che il telefono sia carico al 100%.

Ora che vi ho dato questi “avvisi”, possiamo passare alla guida vera e propria! :D

Come scaricare la rom Dronix

Per prima cosa, dovete scaricare la rom cucinata che desiderate installare sul vostro Ideos. In questo caso, per scaricare la Dronix, cliccate qui per avviare il download.

Come installare una rom cucinata su Huawei Ideos U8150

Terminato il download, collegate il vostro smartphone ad una presa usb del vostro computer. Da telefono, scorrete il menu a tendina e premete sulla voce “USB collegata” e poi su “Attiva archivio USB“. Premete su “OK” quando vi verrà chiesto se volete attivare l’archivio USB.

Dopo che il computer ha rilevato il vostro telefono, copiate "dronix_ideos_0.6_fast.zip" nella microSD del telefono. Copiate direttamente l’archivio rar, senza estrarlo.

A questo punto, scollegate pure il telefono. Spegnete il telefono.

Accendetelo tenendo premuto Tasto volume su + Tasto Verde + Accensione per entrare in Recovery Mode

Adesso, tramite il dpad (il tasto fisico centrale) selezionate la voce “Wipe“. Dopo averla selezionata, premete sempre il tasto fisco centrale.

Nella nuova schermata, ci saranno le seguenti voci:

  1. Wipe ALL data/factory

  2. Wipe /data

  3. Wipe/cache

  4. Wipe/sdcard/ .android

  5. Wipe /sd-ext

  6. Wipe Dalvik-cache

  7. Wipe battery stats

  8. Wipe rotate settings

  9. Wipe /cust

Ora, dovete eseguire tutti i wipe che vi ho elencato. Come prima, selezionate la prima voce e premete il tasto centrale per avviare il wipe. Comparirà una nuova schermata con la scritta gialla “Wipe ALL userdata. Press Trackball to confirm“. Premete ancora il tasto centrale.

Dovete procedere in questo modo per tutte le voci presenti.

Terminato di eseguire questa operazione, premete il tasto per abbassare il volume. In sostanza, è il tasto che si trova sul lato sinistro del telefono.

Dalla schermata principale, premete sulla voce “Flash zip from sdcard“. Nella nuova schermata, selezionate la voce “Choose zip from sdcard” e premete il tasto centrale.

Nella nuova schermata, scorrete l’elenco di voci fino a quando non trovate quella chiamata con il nome del file della rom che precedentemente avete copiato nella SDcard del telefono. Nel nostro caso il nome di questo file è: “dronix_ideos_0.6_fast“.

Dopo averlo selezionato, premete il tasto centrale per confermare.

Comparirà una nuova schermata con la scritta gialla: “Install: dronix_ideos_0.6_fast.zip? Press Trackball to confirm, any other key to abort.“. Voi, premete il tasto centrale.

Non vi resta che attendere. Dopo qualche minuto, uscirà la scritta “Install from sdcard complete“.

Ora, premete il tasto volume basso e poi, dalla schermata principale, selezionate la voce “Reboot system now” e poi premete il tasto centrale.

Dovrebbe comparirà la scritta Dronix eseguita da “System start”. L’installazione è andata a buon fine e non vi resta altro che configurare il sistema




Bene ragazzi, questo è tutto! Spero che la guida sia stata sufficientemente chiara e utile a tutti voi. Se doveste avere dei problemi o dei dubbi, lasciate pure un commento. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile. Ciao! ;)





FONTE: GIAINEL'S SECRETS

Edited by FleetDesigner - 12/7/2012, 12:50
 
Top
0 replies since 12/7/2012, 11:30   1134 views
  Share